25 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:41

Imperia: escalation di furti nella periferia di Oneglia. Residenti creano chat per controllare il territorio e chiedono più controlli. “Non si può vivere così”

In breve: Venerdì sera sono state interessate da tentativi di furto ben sei proprietà, è chiaro che non si possa andare più avanti in questo modo".

Cresce la preoccupazione tra i residenti delle periferia di Oneglia (Imperia) per l’escalation di furti delle ultime settimane.

Imperia: raffica di furti nella periferia di Oneglia

“Da circa 10-12 giorni, ormai – racconta una residente – ogni sera dobbiamo fare i conti con furti, consumati o tentati. E’ una situazione davvero intollerabile e per questo chiediamo un intervento delle autorità, per un maggior controllo del territorio.

Le zone maggiormente interessate sono Gorleri, Salita Costa Rossa, Santuario del Carmine, via Musso, via Paglieri, via Panegai, Costa d’Oneglia. Malviventi, sistematicamente, entrano nelle case asportando oggetti di valore, danneggiando infissi e suppellettili, ma soprattutto rendendo la vita impossibile ai residenti, sempre più spaventati, tanto da aver anche creato una chat apposita, con circa 60 persone, per segnalare furti o situazioni sospette. 

Venerdì sera sono state interessate da tentativi di furto ben sei proprietà, è chiaro che non si possa andare più avanti in questo modo. Non è solo una questione di denunciare, cosa che faremo, ma anche di vivere senza la paura di tornare a casa e trovare porte o finestre scassinate. Per questo chiediamo più controlli”.

 

Condividi questo articolo: