25 Aprile 2024 03:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:07

Imperia: “Il Sindaco Scajola chiuda le scuole”. Boom di casi Covid, l’appello di studenti e genitori

In breve: "Si introduca la Dad per questi ultimi giorni prima delle vacanze. Lo si faccia per la salute degli studenti e delle loro famiglie".

“Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola chiuda le scuole. Si introduca la Dad per questi ultimi giorni prima delle vacanze. Lo faccia per la salute degli studenti e delle loro famiglie“. Cresce, tra studenti e genitori, la preoccupazione per l’aumento incontrollato di casi Covid soprattutto nelle scuole. Nelle ultime ore sono arrivati appelli al nostro giornale, ma anche agli stessi presidi delle scuole, per chiedere la chiusura degli istituti, come già avvenuto in altri comuni della provincia.

Covid, Imperia: l’appello di studenti e genitori per chiudere le scuole

“Scrivo a nome delle scuole superiori di Imperia – scrive una studentessa della classe quinta del Liceo ArtisticoVista la preoccupante situazione Covid che abbiamo in provincia, noi studenti vorremmo proporre la didattica a distanza per salvaguardare il periodo natalizio e per evitare ulteriori focolai nei plessi scolastici, visto molte scuole devono già fare i conti con molte classi in quarantena. 

Ci siamo già appellati al sindaco Scajola e alla nostra dirigenza scolastica, ora chiediamo ancora più ascolto. Abbiamo bisogno di avere sicurezza e salute, non possiamo permetterci di rischiare così tanto. Le nostre scuole, inoltre, sono frequentate anche da ragazzi e ragazze che arrivano da comuni fuori Imperia, da Alassio a Ventimiglia, costretti a prendere mezzi di trasporto e a stare a contatto con molte persone in spazi chiusi.

Chiediamo cortesemente un aiuto, e un po’ di empatia, per una situazione che purtoppo non è delle migliori”.

Condividi questo articolo: