27 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:10

Imperia: Claudio Scajola è il nuovo presidente della Provincia. La soddisfazione di Antonello Ranise (Cambiamo). “Scelta migliore, il centrodestra ne esce rafforzato”

In breve: Queste le parole di Antonello Ranise, consigliere comunale di “Cambiamo”

Antonello Ranise, consigliere comunale di “Cambiamo”, interviene con una nota stampa per esprimere soddisfazione in merito all’elezione a presidente della Provincia di Claudio Scajola.

Imperia: Claudio Scajola è il nuovo presidente della Provincia. La soddisfazione di Antonello Ranise

“Le elezioni provinciali che si sono appena tenute hanno reso evidente alcuni elementi essenziali che ritengo valga la pena di sottolineare. Anzitutto l’affluenza elevata mostra come sia un’ Istituzione ancora sentita e soprattutto come si senta il bisogno che la “nostra” Provincia recuperi prestigio e influenza a fronte delle sfide future.

È stato eletto un Presidente, nella persona di Claudio Scajola, che esprime al contempo la figura di maggior carisma e capacità politica, con buona pace di chi parla di scelta meramente “partitica”.

È una scelta, viceversa, che nasce dall’unità di tutte le anime del centrodestra, come sarebbe sempre auspicabile, in cui tutti gli eletti hanno dimostrato, al di là della loro appartenenza, capacità amministrativa e decisionale.

Non è significativo stilare “classifiche”, il centrodestra ne esce rafforzato proprio perché rappresentato in tutte le sue declinazioni, nessuna esclusa.

D’ altro canto “Cambiamo!” sarà rappresentata, e me ne compiaccio, da ottimi esponenti politici che si sono contraddistinti per serietà e competenza. La Provincia di Imperia ha di fronte a sé anni cruciali e problemi vitali per il nostro territorio.

Forse non tutti ne hanno piena contezza, e mi riprometto di tornare sui singoli argomenti di grande interesse e attualità.
Temi come Rivieracqua, RT, l’Università, da sempre punto di riferimento per i nostri studenti, la viabilità, la Sanità, sono sfide che non possono essere posticipate, e richiedono interventi urgenti, capacità decisionali rapide e concrete.

Claudio Scajola rappresenta la scelta migliore e più ovvia, coadiuvato da una squadra competente, seria e motivata.
Sono certo che i singoli comuni e la Regione sapranno lavorare in piena sinergia”.

Condividi questo articolo: