19 Aprile 2024 22:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:41

Covid: anche a Dolcedo e Santo Stefano al Mare chiudono le scuole. “Per precauzione e salvaguardare il Natale”

In breve: L'ordinanza, firmata questa mattina, entrerà in vigore mercoledì e giovedì, dato che domani saranno già chiuse per la festa patronale.

Dopo Riva Ligure, Pieve di Teco e Taggia, anche Dolcedo e Santo Stefano al Mare chiudono le scuole per l’aumento incontrollato dei casi Covid.

Per quanto riguarda Dolcedo, l’ordinanza firmata dal Sindaco Giovanni Danio entrerà in vigore mercoledì e giovedì, dato che domani saranno già chiuse per la festa patronale.

A Santo Stefano al Mare, l’ordinanza del Sindaco Marcello Pallini predispone la chiusura delle scuole a partire da domani, martedì 21 dicembre.

Covid: anche il Sindaco di Dolcedo chiude le scuole. “Per precauzione, visto il peggioramento della situazione”

“Ho appena firmato l’ordinanza per chiudere le scuole vista la situazione dei contagi da Covidha spiegato il Sindaco Giovanni Danio a ImperiaPost – la scelta dell’amministrazione è stata motivata anche dal fatto che domani è la festa patronale, dunque le scuole sarebbero già state chiuse. Con l’ordinanza le teniamo chiuse anche mercoledì e giovedì, i due giorni antecedenti alle feste natalizie. Per quanto riguarda la DAD, quello dipende dall‘Istituto“.

Il Sindaco Marcello Pallini ha firmato l’ordinanza: da domani scuole chiuse, per salvaguardare il Natale

 “Una misura che si è resa necessaria, non per numero di contagi, ma a livello cautelativo per salvaguardare il Natale di tante famiglie del nostro paese. Ringrazio gli insegnanti e gli operatori scolastici che, grazie all’attenzione prestata, hanno limitato la situazione epidemiologica. Abbiamo ritenuto, comunque, procedere con una chiusura anticipata, per tutelare maggiormente i soggetti più fragili, in vista delle feste”

Condividi questo articolo: