26 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:33

Covid: scuole chiuse anche a Imperia in vista del Natale. Il Sindaco Scajola firma l’ordinanza

In breve: La decisione arriva, come per Riva Ligure, Pieve di Teco, Taggia, Dolcedo e Santo Stefano al Mare, a seguito del recente aumento consistente dei casi Covid.

Anche il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha optato per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, nonché dei servizi prima infanzia pubblici e privati, della città di Imperia, a far data dalle 00.01 del 21 dicembre e sino alle 24 del 9 gennaio.

La decisione arriva, come per Riva Ligure, Pieve di Teco, Taggia, Dolcedo e Santo Stefano al Mare, a seguito del recente aumento consistente dei casi Covid.

“Abbiamo riflettuto in questi giorni sull’opportunità del provvedimento – dichiara il Sindaco Scajola – È una decisione che, per l’alto numero di studenti presenti nelle scuole di Imperia, ha un impatto sicuramente molto elevato. Comprendo il disagio di tante famiglie che dovranno far fronte alla chiusura anticipata, ma la salute viene prima di tutto. Ci auguriamo che questo provvedimento possa servire a rallentare l’incremento esponenziale dei contagi a cui abbiamo assistito in queste settimane”.

Covid: scuole chiuse a Imperia in vista di Natale

Nei giorni scorsi, sono stati molti gli appelli che i genitori e soprattutto gli studenti hanno rivolto al Sindaco affinchè venissero chiuse le scuole durante questa settimana “corta” che precede il Natale, preoccupati per il recente aumento dei nuovi casi a cui si sta assistendo nell’ultimo periodo, in modo da scongiurare ulteriori contagi e le conseguenti quarantene durante le festività.

Nella giornata di oggi, l’amministrazione comunale di Imperia, seguendo l’esempio di molte altre del territorio, ha quindi deciso di accogliere l’appello e procedere alla chiusura degli istituti.

Per l’ordinanza completa:

Condividi questo articolo: