19 Aprile 2024 17:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:57

Pallavolo, Serie C femminile: sconfitta 3-0 per la O.F. Lanfranchi Diano Marina contro il Finale/I dettagli

In breve: Sconfitta con onore in casa della capolista per la O.F. Lanfranchi nel campionato femminile di serie C.

Nulla da fare per le ragazze della O.F. Lanfranchi in quel di Finale; le locali, prime in classifica, hanno disputato una prova impeccabile non lasciando nessuno spiraglio alle ragazze dianesi.

Anche se il 3-0 (25-14; 25-20; 25-17) potrebbe far pensare diversamente si è trattato di una partita combattuta e caratterizzata da scambi lunghi dove il punto e’ scaturito quasi sempre da una buona giocata piuttosto che da un errore.

Direi che sono abbastanza soddisfatto – dice Pontacolone coach della Lanfranchi – il Finale è sicuramente una formazione più forte di noi ed ha disputato una partita estremamente attenta commettendo pochissimi errori.

Per questo motivo la nostra prestazione assume un valore più importante dell’evidenza del punteggio. Il recupero degli infortunati è ogni volta più completo, è un percorso lungo e lo sapevamo, ma anche il resto della squadra mi sembra in crescita rispetto alle ultime prestazioni. Proprio per questo motivo la pausa natalizia arriva proprio al momento giusto. Dovremo sfruttare questi 15 giorni senza partite per il completo recupero fisico e per affinare alcuni meccanismi.”

  • Tabellino: Klippl 14, Di Muro 10, Muscatiello 6, Vianello 3, Piana 2, Fabbri 1, Piccione, Patierno, Boni. n.e. Gallo, Pinna, Mignone.

Condividi questo articolo: