28 Marzo 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:47

Imperia: al via l’installazione del nuovo semaforo in viale Matteotti davanti al Palazzo Comunale / Le immagini

In breve: La ditta si occuperà anche dell'adeguamento del semaforo all'altezza del Catasto e la collocazione di impianto per l'attraversamento pedonale al M.A.C.I. 

Sono stati avviati oggi i lavori per l’installazione del nuovo impianto semaforico all’intersezione di piazza della Vittoria con viale Giacomo Matteotti, in corrispondenza del Palazzo Comunale.

Ad occuparsi dell’intervento è la ditta Edil Cantieri Costruzioni Srl, che si occuperà anche dell’adeguamento del semaforo all’altezza del Catasto e la collocazione di impianto per l’attraversamento pedonale al M.A.C.I.

Imperia: al via l’installazione del nuovo semaforo in piazza della Vittoria

L’impianto semaforico è stato richiesto dai Vigili del Fuoco. Per mezzo di un telecomando, consentirà di azionare il verde all’incrocio tra Viale Matteotti e piazza della Vittoria, in caso di emergenze.

Un modo per scongiurare il rischio di incidenti e per velocizzare al massimo i soccorsi.

Ecco come viene modificata provvisoriamente la viabilità durante i lavori:

ORDINA Con decorrenza immediata e sino al termine dei lavori:

VIALE GIACOMO MATTEOTTI
1) In prossimità dell’intersezione con piazza della Vittoria (lato ponente) divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere. Analoga disciplina verrà applicata di fronte al M.A.C.I. Durante i lavori per la collocazione dell’impianto semaforico all’attraversamento pedonale del museo.
2) Nel tratto di cui al punto 1) la ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire la presenza di un moviere munito di paletta e protezioni individuali che agevoli le manovre di ingresso e di uscita dalla piazza in condizioni di sicurezza. Durante gli orari di inattività del cantiere dovrà essere ripristinata la normale circolazione, mediante lo spostamento delle attrezzature utilizzate per i lavori.

PIAZZA DELLA VITTORIA
3) Nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Giacomo Matteotti (lato ponente) e
l’attraversamento pedonale ivi presente, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.
4) Nel tratto di cui al punto 3) la ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire la presenza di un moviere munito di paletta e protezioni individuali che agevoli le manovre di ingresso e di uscita dalla piazza in condizioni di sicurezza. Durante gli orari di inattività del cantiere dovrà essere ripristinata la normale circolazione, mediante lo spostamento delle attrezzature utilizzate per i lavori.

VIALE GIACOMO MATTEOTTI INTERSEZIONE VIA TRENTO
5) In prossimità dell’intersezione semaforizzata divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i
veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per i lavori di adeguamento dell’impianto semaforico.

Condividi questo articolo: