26 Aprile 2024 06:11

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:11

Natale 2021: Mendatica si anima con oltre 50 presepi in ogni angolo del paese. “Allestiti dagli abitanti con tanta cura” / Le immagini

In breve: Oltre 50 presepi in tutto il paese.

Oltre 50 presepi in tutto il paese. È ciò che hanno realizzato con passione e cura gli abitanti di Mendatica, di concerto con la Pro Loco e il Comune, con la finalità di far respirare l’atmosfera natalizia a chi passeggia per il caratteristico borgo della Valle Arroscia.

Natale 2021: Mendatica si anima con oltre 50 presepi in ogni angolo del paese

“Tutto è nato dalla proposta di alcuni cittadini spiega a ImperiaPost Tiziana Amoretti, una residente – e la Pro Loco ha subito accolto con entusiasmo l’iniziativa per abbellire e rallegrare il paese visto il difficile periodo della pandemia.

Abbiamo aderito tutti con piacere e siamo arrivati a più di 50 presepi sparsi per il paese. È stata creata anche una cartina per aiutare i turisti nella visita.

La Pro Loco ringrazia tutti quelli che hanno partecipato e invita a seguire i social dell’ente dove verranno pubblicate tutte le fotografie.

Alcune casette sono state realizzate al laboratorio di ceramica che abbiamo a Mendatica con l’insegnante Carla. Alcuni presepi sono fatti con pigne, castagne, legni e scarponi, insomma, con tantissima fantasia”.

Condividi questo articolo: