24 Aprile 2024 09:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:11

Imperia, maltempo: in arrivo un nuovo fronte atlantico, possibili piogge da ponente verso levante. Nuovo anno all’insegna del cielo sereno/Le previsioni

In breve: Nel corso del pomeriggio fenomeni in esaurimento da Ponente con le prime schiarite, preludio di un martedì variabile, prima di una finestra di alta pressione che ci accompagnerà all’anno nuovo all’insegna del cielo sereno.

Da questa mattina, lunedì 27 dicembre, un nuovo fronte atlantico, in arrivo dalla tarda mattinata, interesserà la regione con piogge sparse e rovesci, al più moderati, in estensione da Ponente verso Levante.

Maltempo: in arrivo un nuovo fronte atlantico, possibili piogge da ponente verso levante

Nel corso del pomeriggio fenomeni in esaurimento da Ponente con le prime schiarite, preludio di un martedì variabile, prima di una finestra di alta pressione che ci accompagnerà all’anno nuovo all’insegna del cielo sereno.

Il terreno dell’estremo levante, verso lo spezzino, è già saturo, e lo scenario di criticità verde attualmente vigente contempla la possibilità che, nonostante l’assenza o bassa probabilità a livello locale di fenomeni significativi prevedibili, possano verificarsi (in caso di rovesci e temporali) fulminazioni localizzate, grandinate e isolate raffiche di vento, allagamenti localizzati dovuti a difficoltà dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii e piccoli smottamenti, caduta massi.

 

Condividi questo articolo: