26 Aprile 2024 19:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:58

Imperia: “ho fatto il tampone Covid, avrò i risultati il 4 gennaio. E’ un’assurdità”. La denuncia di un 55enne

In breve: "Come si può pensare che si aspetti sino al 4 gennaio? Perché l'Asl non ha pensato di rinforzare il personale in un momento così delicato?".

“Ho fatto ieri il tampone e il risultato, in base al certificato consegnatomi dall’Asl, sarà disponibile dal 4 gennaio. Mi sembra un’assurdità, anche perché ne ho bisogno per uscire dalla quarantena”. Così, a ImperiaPost, un 55enne che nella giornata di ieri si è sottoposto al controllo del tampone a Imperia.

Imperia: esito tampone il 4 gennaio, la denuncia di un 55enne

“Siamo a ridosso del 31 dicembre – dichiara a ImperiaPost il 55enne – io non ho grandi pretese, onestamente, ma penso a tutte le famiglie, con figli, che vorrebbero passare le feste insieme e che magari hanno bisogno di un tampone negativo per uscire dalla quarantena. Come si può pensare che si aspetti sino al 4 gennaio? Sono decine le persone nella mia stessa situazione. Perché l’Asl non ha pensato di rinforzare il personale in un momento così delicato?

Così come è possibile effettuare tamponi molecolari in strutture private che hanno la stessa valenza dell’Asl nell’accertamento della positività, perché in questo momento di super affollamento non si dà la possibilità alle strutture private di verificare anche la negatività?  Chi ha la possibilità economica di poterlo fare alleggerirebbe in questo modo le casse pubbliche e le attese dei cittadini”.

Condividi questo articolo: