27 Aprile 2024 05:16

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:16

CERVO. MUSICA, LETTERATURA E ARTE. A PALAZZO VIALE ARRIVA LA MOSTRA DI MARIO BORELLA

In breve: Venerdì 11 luglio presso il Palazzo Viale di Cervo si è svolta l'inaugurazione della mostra del pittore ligure Mario Borella, a cura dell'associazione 'Compagnia du Servu'

Borella

Cervo. Venerdì 11 luglio presso il Palazzo Viale di Cervo si è svolta l’inaugurazione della mostra del pittore ligure Mario Borella, a cura dell’associazione ‘Compagnia du Servu’.

L’esposizione ha avuto luogo alla presenza del sindaco Gian Paolo Giordano e del Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, Alberto Maria Careggio. La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 10 agosto, dalle 18 alle 23.30 con ingresso libero. Il pittore Mario Borella in questa occasione ha presentato numerose opere del Neo Impressionismo con scorci di Cervo in omaggio al paese che lo ha ospitato e che quest’anno ha arricchito i suoi tradizionali eventi musicali (Festival Internazionale di Musica da Camera) con la prestigiosa presenza dei finalisti del Premio Strega (Cervo ti Strega).

Tra i dipinti in mostra sono raffigurate anche notturni di Sanremo e della Riviera, oltre ad alcune opere di arte sacra; i quadri presentati evidenziano la sensibilità dell’artista per il colore e per la luce  enfatizzata dalla sua raffinata tecnica a spatola. Mario Borrella è noto per aver conseguito numerosi i premi in Italia ed all’estero: Premio Salvator Dalì a Barcellona, Premio San Leonardo, Premio Riviera, Premio Biennale città di Sanremo, Premio Arte Sacra.

La Mostra sarà anche  un’occasione per consentire ai visitatori di apprezzare le bellezze architettoniche di uno dei palazzi padronali più importanti del ponente ligure con gli  affreschi e le tele  di Francesco Carrega (XVIII sec.).

Condividi questo articolo: