29 Marzo 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:03

Imperia: ennesima giornata di fuoco al drive sul molo, centinaia di auto in coda dopo le festività. “Va trovata una soluzione, non è normale attendere 4 ore per un tampone” / Le immagini

In breve: Sono numerose le segnalazioni pervenute alla Redazione di ImperiaPost.

Si comincia il nuovo anno con un’altra giornata nera al drive through sul Molo Pastorelli di Imperia. Sono infatti centinaia le auto in coda questa mattina in attesa di effettuare il tampone Covid.

Imperia: ennesima giornata di fuoco al drive sul molo, centinaia di auto in coda

Questa mattina, alla riapertura del drive di Imperia, in poche ore la zona del porto si è rapidamente congestionata di auto, complici le feste natalizie e di capodanno, che hanno generato molti contagi e contatti di positivi, e, come già evidenziato nelle scorse settimane, le esigue risorse dell’Asl 1 imperiese. Sono numerose le segnalazioni pervenute alla Redazione di ImperiaPost.

“Mi chiedo se sia normale attendere 4 ore per effettuare un tampone scrive una cittadina a ImperiaPost – si tratta di un evidente disservizio a discapito di cittadini paganti le tasse e, per di più, in situazione di emergenza pandemica.

Troverei consono che si chiedesse a chi ci amministra se reputa possibile un tale scempio e se esiste l’intenzione di trovare una soluzione. Francamente è ormai irricevibile la solita risposta: ‘non ci sono risorse’. Le risorse sono quelle del SSN che paga ogni cittadino attraverso le tasse e che ogni cittadino avrebbe il sacrosanto diritto di ritrovare nella somministrazione di questo tipo di servizi. È, ancora una volta, una situazione vergognosa che non trova nemmeno una voce a rappresentarla”.

“Siamo in coda per fare il tampone molecolare al molo – aggiunge un altro utente – c’è una fila chilometrica che parte dalla piscina comunale. Ho mia cognata anche lei positiva che è incinta al 9 mese di gravidanza”.

Condividi questo articolo: