19 Aprile 2024 20:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:08

Diano Marina: Incompiuta, affidati i lavori. “A metà gennaio il cantiere, entro l’estate la riapertura”

In breve: Il Sindaco Cristiano Za Garibaldi: "Dopo l'apertura estiva, l'Incompiuta chiuderà nuovamente, con tutta probabilità a fine anno. E sarà l'ultima volta".

Sono stati affidati, dal Comune di Diano Marina all’impresa Impianti Urbani Codimet Srl, con sede a Imperia, i lavori di completamento della messa in sicurezza del muro di sostegno lato valle dell'”Incompiuta”. L’importo è pari a 77.188,34 euro.

Diano Marina: affidati lavori per la messa in sicurezza dell’Incompiuta

“Il cantiere verrà allestito entro la metà del mese di gennaio – dichiara a ImperiaPost il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za GaribaldiI lavori prevedono il rifacimento del muraglione e dell’asfalto. Ci vorranno alcuni mesi. Entro l’estate, intoppi permettendo, l’Incompiuta verrà riaperta. 

Sarà però un’apertura temporanea, sempre con ordinanza legata alle condizioni meteo, Nel frattempo, infatti, abbiamo consegnato la progettazione per la messa in sicurezza del versante a monte dell’Incompiuta. Una messa in sicurezza finalmente definitiva.

Dopo l’apertura estiva, l’Incompiuta chiuderà nuovamente, con tutta probabilità a fine anno. E sarà l’ultima volta, perché conclusi i lavori di messa in sicurezza definitiva, propedeutici al passaggio della Ciclopedonale Tirrenica, l’Incompiuta sarà finalmente a disposizione della cittadinanza”.

 

 

 

Condividi questo articolo: