25 Aprile 2024 17:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:40

Diano Marina: parcheggi, la Gm perde 60 mila euro di incassi. “Per cantieri e aree pedonali”

In breve: I minori intoroiti si sono registrati in particolare in piazza Maglione e via Roma, dove sono stati soppressi o ridotti gli stalli di sosta. 

La Gm società partecipata del Comune di Diano Marina, incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento della città degli aranci, nel 2021 ha perso 60 mila euro di incassi. Il motivo? L’aumento delle aree pedonali e la presenza dei cantieri che ha portato alla sospensione della fruizione dei parcheggi.

Diano Marina: Gm perde 60 mila euro di incassi sui parcheggi

A prendere atto dei minori introiti la giunta comunale. “L’AmministrazioneComunale – si legge nella relativa delibera – ha proceduto ad una riqualificazione del centro storico della città di Diano Marina con la realizzazione di una maggiore area preclusa al traffico veicolare e tale situazione ha diminuito gli stalli a pagamento che insistevano su tali aree di cui è concessionaria la società G.M. spa e in talune aree centrali della città sono state realizzate opere pubbliche la cui realizzazione ha sospeso la fruibilità degli stalli di sosta a pagamento in capo alla predettasocietàconcessionaria […] e la situazione sopra descritta ha di fatto causato alla società G.M. S.p.a. un mancato introito nel corso del presente anno”.

I minori intoroiti si sono registrati in particolare in piazza Maglione e via Roma, dove sono stati soppressi o ridotti gli stalli di sosta.

La Gm ha già chiesto al Comune una rimodulazione della convenzione per la gestione dei parcheggi “alla luce delle ultime modifiche viarie cittadine”. In quanto la convenzione ormai prossima a scadenza (nell’anno 2022) l’amministrazione ha deciso di apportare le modifiche, definitive, in occasione della stipula della nuova convenzione. 

 

Condividi questo articolo: