28 Marzo 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:42

Imperia: 25 mila euro alla Confraternita San Pietro per la valorizzazione dell’Oratorio/Il progetto

In breve: La Confraternita di San Pietro Apostolo si è dichiarata disponibile a svolgere attività a titolo gratuito nei confronti di cittadini e turisti nell'arco di tre anni.

Venticinquemila euro alla Confraternita San Pietro per la fruizione e valorizzazione culturale, turistica e pubblica dell’Oratorio di San Pietro. Lo ha stabilito il Comune di Imperia con una delibera di giunta del dicembre scorso.

Imperia: Confraternita San Pietro, 25 mila euro dal Comune

Obiettivo del Comune di Imperia avviare una progettualità pluriennale di supporto nella conservazione, tutela, cura e valorizzazione del patrimonio monumentale, storico e artistico oltre che di salvaguardia della tradizione storica dell’oratorio con la Confraternita di San Pietro Apostolo.

Una progettualità che, spiega il Comune nel relativo impegno di spesa “si può agevolmente concretizzare in condivisione e compartecipazione nella realizzazione di eventi culturali di qualità, aventi indubbia valenza di promozione turistica, in coerenza con il mandato dell’Amministrazione e con gli Obiettivi di governo della Città di Imperia”.

In particolare la Confraternita di San Pietro Apostolo si è dichiarata disponibile a svolgere attività a titolo gratuito nei confronti di cittadini e turisti nell’arco di tre anni. Quali?

  • Eventi di carattere culturale, concerti, rassegne e altro;
  • Visite guidate, in base a un calendario predefinito e concordato;
  • Diffusione della attività promozionale turistica e culturale in linea con il brand e la grafica istituzionale e in collaborazione con gli uffici comunali a ciò preposti.

Condividi questo articolo: