25 Aprile 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:55

Lucinasco: la Befana regala doni ai bambini del paese. “Momento di aggregazione e senso di comunità”/Le immagini

In breve: La popolazione ha risposto con entusiasmo creando situazioni che rappresentano la natività e con originali luminarie e giochi di luce che hanno ravvivato le notti lucinaschesi.

Ieri a Lucinasco è arrivata la Befana. L’amministrazione comunale ha promosso prima di Natale l’iniziativa di abbellire gli angoli più caratteristici del borgo e delle frazioni con un tema che richiami le festività.

La popolazione ha risposto con entusiasmo creando situazioni che rappresentano la natività e con originali luminarie e giochi di luce che hanno ravvivato le notti lucinaschesi.

Lucinasco: la Befana regala doni ai bambini del paese

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Marilena Abbo, la vice Anna Boriasco e la consigliera Amanda Fagiani hanno accompagnato la Befana per le vie del paese che ha elargito doni a tutti coloro che hanno risposto all’ iniziativa.

I doni sono stati offerti da varie aziende del territorio. L iniziativa nel pieno rispetto della normativa Covid ha sostituito quella originariamente prevista della festa in piazza con i bambini del borgo.

Commenta il sindaco: “Si è trattato di una bella occasione per rinnovare le tradizioni e creare un momento di aggregazione e di rinnovo del senso di comunità“.

Condividi questo articolo: