24 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:11

Imperia: anziano francese contromano in autostrada. Bloccato dalla Polizia stradale e portato in ospedale in stato confusionale

In breve: L'auto contromano fermata fra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, 7 gennaio, è intervenuta in seguito ad una segnalazione di guida contromano sull’autostrada  A/10.

In particolare, in seguito alla segnalazione pervenuta al Centro Operativo Autostradale di Genova di un’autovettura che percorreva contromano la carreggiata autostradale dell’A/10  in direzione Francia, in senso opposto a quello consentito, é stato prontamente attivato un dispositivo di sicurezza tramite l’impiego di pattuglie della Polizia stradale di Imperia.

L’auto contromano fermata fra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo

Il tratto interessato dalla pericolosa situazione corrispondeva al casello di Bordighera: due pattuglie della Polstrada di Imperia e il personale Ausiliario della Viabilità dell’Autofiori, coordinati dalle rispettive sale operative, applicando i previsti protocolli di intervento congiunto, sono riusciti a fermare l’autovettura, una Peugeot rossa con targa francese, tra i caselli di Arma di Taggia e Sanremo.

L’intera operazione per il ripristino della sicurezza della circolazione, durante la quale nessun utente è rimasto coinvolto, è durata una decina di minuti: il conducente, un anziano francese residente nel Sud della Francia, è apparso subito in evidente stato confusionale ed è stato condotto per l’assistenza sanitaria del caso, all’ospedale di Imperia ove tuttora è in attesa di esser riaffidato ai familiari, rintracciati grazie alla Gendarmeria transalpina, presso la quale nella giornata di ieri la moglie aveva denunciato l’allontanamento.

Condividi questo articolo: