26 Aprile 2024 21:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:35

Imperia: Parco Urbano, nella nuova area in via di riqualificazione ecco nuovi tavolini e sedie / Le immagini

In breve: Installati anche nuovi giochi per i più piccoli, in particolare una grande nave di legno dove i bambini potranno arrampicarsi e giocare insieme.

Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova area del Parco Urbano. Negli scorsi giorni sono stati installati nuovi arredi, sedie e tavolini bianchi.

Imperia: nuove panchine e tavolini al Parco Urbano

Distese di verde, piante aromatiche, alberi e aree gioco. La nuova area del parco urbano sta ormai prendendo forma. Il rifacimento della zona include anche il rivestimento della parete del depuratore trasformata in un giardino verticale.

Il progetto prevede anche un prato centrale, una fascia collinare di ulivi, due ‘stanze verdi’ tematiche e un labirinto di forma geometrica all’ingresso.

Installati anche nuovi giochi per i più piccoli, in particolare una grande nave di legno dove i bambini potranno arrampicarsi e giocare insieme.

Da alcuni giorni sono spuntate nuove sedute con tavolini, con lo spazio per gli ombrelloni, da utilizzare per i pic nic e i momenti di relax.

Le nuove installazioni hanno però già sollevato alcune critiche. “Sono una residente nel quartiere ex ferriere – scrive una lettrice – Dal settembre 2020 sto assistendo ai lavori di sistemazione di una parte del parco urbano, quella verso Oneglia. Lavori encomiabili, sistemazione di piante e verde veramente notevole: tutto molto bello. Recentemente ho notato il posizionamento di alcuni tavolini e sedute e sono rimasta veramente senza parole. Avendo ormai una certa età, mi domando chi sarà ad usufruire di quelle sedute, molto più simili a caloriferi che non a sgabelli, della cui comodità mi permetto di dubitare, pur non avendoli provati. Come mai questa scelta?”.

 

Condividi questo articolo: