24 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:33

Arma di Taggia: controlli covid nei locali, Giuseppe Lo Iacono (Più Italia) rifiuta di mostrare green pass ai Carabinieri. Rabbia NSC. “Assoluto spregio delle norme”

In breve: La Segreteria Provinciale NSC Imperia (Nuovo Sindacato Carabinieri) interviene, tramite una nota stampa, per condannare il gesto di Giuseppe Lo Iacono

La Segreteria Provinciale NSC Imperia (Nuovo Sindacato Carabinieri) interviene, tramite una nota stampa, per condannare il gesto di Giuseppe Lo Iacono, titolare del locale “La Fenice” ad Arma di Taggia in via Aurelia Ponente e coordinatore regionale di Più Italia che, nella serata di ieri, ha diffuso in diretta Facebook il video di un controllo effettuato dai carabinieri.

Arma di Taggia: ristoratore allontana i Carabinieri, la rabbia del Nuovo Sindacato Carabinieri

“Ieri sera ad Arma di Taggia è andato in onda un “reality show” di pessima qualità che nemmeno la peggior TV spazzatura in circolazione ci aveva finora offerto. Regista e miglior attore non protagonista è un soggetto verosimilmente inconsapevole delle conseguenze che deriveranno dalle proprie azioni, tra cui quella di divulgare illecitamente in rete e senza alcuna autorizzazione le immagini personali di carabinieri colpevoli unicamente di aver tentato di eseguire un controllo in materia di Covid-19; operatori che ovviamente hanno evitato di scendere allo stesso infimo livello di discussione, i cui toni e termini si commentano da sé e ben ne qualificano la fonte.

Ma ciò che più lascia perplessi in questa vicenda è l’assoluto spregio di norme elementari volte a salvaguardare la salute e l’incolumità di tutti in un momento purtroppo ancora difficoltoso e problematico, soprattutto per determinate categorie professionali.

Coincidenza vuole che solo poche ore prima il Sindaco di Taggia avesse profeticamente dichiarato che chi non segue tali regole non è più furbo, ma soltanto una persona meschina che si approfitta del senso di responsabilità altrui.

Si tratta invero di un episodio isolato al quale, evidentemente, si contrappone l’encomiabile collaborazione e il senso civico quotidianamente dimostrato dai cittadini della Provincia di Imperia e dagli esercenti che si attengono scrupolosamente alle disposizioni a tutela della collettività.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri come di consueto fornirà ai militari coinvolti ogni forma di assistenza e tutela legale nei procedimenti penali, civili e amministrativi inevitabilmente originati da tale vicenda.

Condividi questo articolo: