26 Aprile 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:03

Imperia: addio sottopasso via Trento. Ecco come sarà la nuova viabilità terminati i lavori della pista ciclabile

In breve: Al termine dell'intervento, sarà realizzata una viabilità completamente rinnovata e integrata con la nuova ciclovia.

Sarà definitiva la chiusura del sottopasso di via Trento che, a partire dal 18 gennaio, sarà off limits per i lavori della pista ciclabile.

Al termine dell’intervento, come già annunciato dall’amministrazione, sarà realizzata una viabilità completamente rinnovata e integrata con la nuova ciclovia.

Per rispondere agli interrogativi che si stanno ponendo i cittadini in questi giorni, ecco nel dettaglio come cambierà la circolazione alla conclusione dei lavori.

Imperia:  Ecco come cambierà la viabilità

In via Trento sorgerà una rotonda che unirà le strade già esistenti, via Trento, via Sant’Agata e via Argine Destro, e due nuove strade:

  • un collegamento a raso tra Aurelia e rotonda, attraverso l’area precedentemente occupata da una stazione di rifornimento di carburante;
  • un collegamento con il ponte dell’ex ferrovia dove passeranno, sul lato monte, la nuova carreggiata per i veicoli e, sul lato mare, la pista ciclabile.

Quest’ultimo collegamento sarà connesso a un’ulteriore nuova rotonda che verrà realizzata all’altezza dell’attuale sottopasso della vecchia stazione di Oneglia. Attraverso questa rotatoria, chi arriverà da via Garessio potrà accedere all’ex ponte ferroviario e raggiungere in via Trento e la zona del Catasto senza incidere sul traffico di piazza Dante.

Per quanto riguarda i pedoni, per attraversare le varie zone potranno usufruire della pista ciclopedonale e, nell’ambito della riorganizzazione degli spazi, saranno previsti ulteriori passaggi.

Durante i lavori, con l’avanzare del cantiere, saranno previsti appositi percorsi pedonali di volta in volta segnalati.

Condividi questo articolo: