19 Aprile 2024 11:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:51

Imperia: in Calata Cuneo apre “Grappolo”, enoteca e cucina. Un luogo di incontro di esperienze gastronomiche per gli amanti del vino/ le immagini

In breve: I sapori del mondo declinati con i prodotti del territorio. "Grappolo" è a Imperia in Calata Cuneo 61 - Te. 0183/881500 - 327/7699677.

Il locale che fino a poco tempo fa ospitava la storica Bacicadda, in Calata Cuneo, ora, completamente rinnovato, tiene a battesimo “Grappolo”, enoteca e cucina che si propone come luogo di incontro di esperienze gastronomiche.

I sapori del mondo declinati con i prodotti del territorio

Laura ha sempre lavorato nel settore alimentare e negli ultimi 15 anni ha vinificato in Francia, nella Loira; Manu è un sommelier e vignaiolo francese, con un’esperienza trentennale in giro per il mondo; Davide ha girato il mondo per sperimentare gusti e cucine diverse, con grande attenzione ai dettagli e una costante ricerca di nuove esperienze culinarie. Tutti e tre ora vi aspettano per condividere con voi la loro grande passione per cibi e vini squisiti.

L’anima di “Grappolo” è il vino. E’ un’enoteca con mescita e consigli sul vino, dove potete trovare una vasta rassegna di vini francesi, bollicine comprese e ovviamente i migliori vini del Ponente Ligure. Ogni giorno una proposta diversa, da abbinare con formaggi, salumi, paté e altre prelibatezze per il palato.

Biologico, biodinamico, etico, zero sprechi e chilometro zero

Dalla cantina attigua alla sala arriva anche il vino di produzione propria, proposto “alla fichelle” (un simpatico e unico sistema tutto da scoprire).

“Grappolo” è anche un luogo di incontro di esperienze gastronomiche. Una cucina con i sapori del mondo, declinati con i prodotti del territorio, seguendo il rimo delle stagioni e usando tecniche moderne. La filosofia è semplice: zero sprechi, chilometro zero, con prodotti biologici, biodinamici, locali ed etici.

Per ora vengono proposti piccoli piatti di accompagnamento, ma dal 12 febbraio sarà operativo a pieno ritmo il ristorante.

“Grappolo” è a Imperia in Calata Cuneo 61 – Te. 0183/881500 – 327/7699677.

Condividi questo articolo: