19 Aprile 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:33

Sciopero Polizia Locale, presidio a Genova: agenti e ufficiali anche da Imperia. “Rivendichiamo i nostri diritti. Contratto inadeguato e mancanza di tutele” / Foto e video

In breve: A rappresentare la segreteria provinciale del Sulpl (sindacato autonomo della Polizia Locale) presente il dirigente sindacale Fabio Delucchi.

Si è svolta oggi la giornata di sciopero nazionale della Polizia Locale. Per la Regione Liguria un presidio è stato effettuato anche a Genova (oltre che a La Spezia) davanti alla Prefettura ove hanno aderito anche Agenti e Ufficiali della Polizia Locale della provincia di Imperia e di Savona.

A rappresentare la segreteria provinciale del Sulpl (sindacato autonomo della Polizia Locale) presente il dirigente sindacale Fabio Delucchi.

Sciopero Polizia Locale, presidio a Genova: parla Fabio Delucchi, dirigente sindacale Sulpl

“Siamo qua per rivendicare i nostri diritti che ancora una volta ci sono stati negati dai burocrati del Ministro dell’Interno. Fin dall’inizio delle vacanze di Natale era stato presentato un testo di legge, una bozza di riforma, che era largamente condiviso da tutti i componenti del Parlamento. Pochissimi giorni fa, invece, tramite i burocrati del Ministero dell’Interno è stato presentato un testo che ci rimanda completamente indietro nel corso degli anni, addirittura peggiorativa della nostra legge quadro che risale al 1986.

Le nostre richieste sono un contratto di natura pubblica, basti pensare che noi siamo inquadrati contrattualmente come impiegati comunali, il riconoscimento di categoria gravosa e usurante perchè svolgiamo quotidianamente le stesse funzioni delle forze dell’ordine dello Stato, che ringraziamo perchè sono qua davanti a noi e stanno manifestando la loro solidarietà nei nostri confronti”.

Condividi questo articolo: