18 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:56

Cervo: Michele, a 106 anni scrive una lettera al Comune. “Commosso per gli auguri”/La storia

In breve: A 106 anni scrive una lettera al Comune per ringaziarlo degli auguri di buon compleanno. Protagonista Michele Gai.

A 106 anni scrive una lettera al Comune per ringaziarlo degli auguri di buon compleanno. Succede a Cervo, protagonista Michele Gai, attualmente ospite della casa di riposo di Diano Castello.

Cervo: a 106 anni scrive al Comune

Il 23 dicembre del 2021 Michele Gai, nato nel lontano 1915, ha compiuto 106 anni. Il Comune di Cervo ha deciso di augurare buon compleanno al proprio concittadino con un gesto speciale, un post, con fotografia, sulla propria pagina Facebook.

A distanza di alcune settimane Michele ha risposto a modo suo al Comune, con una lettera scritta a mano. Un gesto sano, genuino, unico, che ci ricorda il mondo di una volta, in un momento storico in cui il mondo corre a velocità supersonica, schiavo, troppo spesso, dei social.

“Chi scrive è Gai Michele […] – si legge – ringrazio il Comune di Cervo per avere segnalato il mio arrivo a quota 106 anni. Da tale notizia diverse persone si sono congratuale (mi hanno fatto piacere). Sono commosso da tanto riconoscimento e ringrazio tutti, augurando a loro tanta salute e felicità.

P.s. Ringrazio la dott.ssa Alice animatrice tramite lei questo messaggio”.

Il Comune di Cervo ha pubblicato la lettera sulla propria pagina Facebook. “Siamo estremamente felici di condividere con i cittadini cervesi e con chi legge questa pagina il messaggio del signor Michele Gai, che lo scorso dicembre ha spento 106 candeline! Un grazie alla dott.ssa Romina Mancuso che ci ha fatto arrivare queste parole”.

Condividi questo articolo: