25 Aprile 2024 22:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:12

Acquedotto: doppia rottura a Imperia e Diano Marina, giovedì 20 gennaio possibile stop erogazione acqua nel dianese

In breve: Lo rende noto la Rivieracqua in una nota stampa.

Doppia rottura dell’acquedotto a Imperia e Diano Marina, l’ennesima da inizio anno. In particolare i guasti si sono verificati, a Imperia in corrispondenza del civico 33 di via Angiolo Silvio Novaro e a Diano Marina, in corrispondenza dei civ. 56/58 di via Torino. 

Vista l’entità del danno e per consentire agli operai di lavorare in sicurezza, a partire dalle ore 11 di giovedì 20 gennaio, potrebbe rendersi necessaria l’interruzione del servizio in tutto il Golfo Dianese.

Lo rende noto la Rivieracqua in una nota stampa.

Acquedotto: doppia rottura a Imperia e Diano Marina. La nota di Rivieracqua

“La scrivente Società si trova nell’impellente necessità di dovere procedere con due interventi di riparazione della condotta adduttrice del c.d. “Roja 1” ad Imperia in corrispondenza del civico 33 di via Angiolo Silvio Novaro ed a Diano Marina in corrispondenza dei civ. 56/58 di via Torino.

Considerato che l’entità delle rotture si sta gradualmente ampliando, potrebbe rendersi necessario eseguire delle manovre di rete che potranno comportare cali di pressione od interruzione del servizio in tutto il Golfo Dianese a partire dalle ore 11.00 della giornata di giovedì 20 gennaio sino ad ultimazione dei lavori prevista entro le ore 20,30 dello stesso giorno.

La realizzazione degli interventi sarà eseguita simultaneamente, mediante l’apertura di due cantieri, al fine di limitare al massimo i disagi all’utenza.

Si sottolinea che, al ripristino delle condizioni normali di erogazione, si potranno verificare fenomeni di diffusa opalescenza dell’acqua che andranno progressivamente a scomparire e, comunque, non pregiudicheranno la potabilità dell’acqua. Scusandoci per il disagio, si porgono distinti saluti”.

Condividi questo articolo: