19 Aprile 2024 21:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:16

Imperia: al cimitero di Oneglia la commemorazione degli Alpini caduti e dispersi nella Campagna di Russia/Foto e Video

In breve: La speranza è di poter tornare a fare il Raduno del Colle di Nava 

Questa mattina al cimitero di Oneglia si è svolta la cerimonia in ricordo dell’Anniversario della Campagna di Russia, per onorare la memoria degli Alpini caduti e dispersi della Divisione Alpina Cuneense, di cui molti erano originari del territorio della provincia di Imperia.

La speranza è di poter tornare a fare il Raduno del Colle di Nava

La manifestazione, organizzata dalla Sezione di Imperia dell’Associazione Nazionale Alpini, di concerto con il Comitato Provinciale dell’Associazione Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in guerra e della Confederazione delle Associazioni Combattentistiche, ha visto la deposizione di una corona con la benedizione e la preghiera presieduta dal Reverendo Diacono Alex Dellerba.

La cerimonia si è svolta in forma ridotta e nel rispetto della normativa anti Covid. Uno dei responsabili dell’Associazione Alpini di Imperia, Gianni Badano, nel prendere la parola, ha auspicato che presto le celebrazioni, a cominciare dal tradizionale Raduno del Colle di Nava, si possano tornare a fare in forma solenne, come avveniva fino a due anni fa.

Condividi questo articolo: