Imperia: alla Scuola primaria di Caramagna salgono in cattedra i Cinofili della Protezione civile SS. Trinità/Le immagini

Cultura e manifestazioni

L’Unità cinofila Thor della Protezione civile SS. Trinità di Imperia con il conduttore Matteo Manconi, assistito dal giovane volontario Niccolò Parisi, che con Obi ha intrapreso il percorso per diventare a sua volta Unità cinofila, ha tenuto il primo di cinque incontri presso la Scuola primaria Vercesi di Caramagna, dell’Istituto Comprensivo Boine di Imperia.

Avviato il corso “Un animale per amico”

Il Nepc SS. Trinità ha infatti aderito volentieri a un progetto denominato “Un animale per amico”, diretto dai docenti Maria Teresa Crescente, Stefania Gazzano e Omar Stoppa. Il progetto, al quale collabora anche Alessandra Rommelli della Fattoria Liberamente di Caramagna, è volto ad educare i giovani studenti alla conoscenza delle caratteristiche degli animali domestici e ad un corretto approccio nei loro confronti e indirettamente a favorire l’autostima, il rispetto dell’altro e delle diversità, imparando anche l’importanza delle regole e dell’educazione.