24 Aprile 2024 21:58

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:58

Imperia: maxi processo truffa assicurazioni, in Tribunale una condanna, un’assoluzione e 7 prescrizioni /La sentenza

In breve: Le sentenze pronunciate dal giudice monocratico Francesca Minieri

Si è chiuso con una sola condanna, questa mattina, in Tribunale a Imperia, il processo che vedeva sul banco degli imputati 12 persone accusate, in concorso, di truffa alle assicurazioni.

Imperia: truffa alle assicurazioni, una sola condanna

I fatti contestati risalgono al 2012. Nella scorsa udienza il Pm Tiziana Berlinguer, per quanto concerne i presunti intermediari tra la compagnia assicurativa e i restanti imputati, aveva chiesto la condanna per Angelo Iossa, 43 anni, di Napoli, a un anno e 8 mesi di carcere, e l’assoluzione per Maurizio Rittore, 37 anni, di Imperia.

Questa mattina, il giudice monocratico Francesca Minieri ha assolto Rittore, per “non aver commesso il fatto”, e condannato Iossa a scontare un anno e 2 mesi di carcere e al pagamento di 500 euro di multa.

Per quanto concerne le altre posizioni, non doversi procedere per remissione di querela (per avvenuto risarcimento) per Anna Capasso e Daniela Marino, non doversi procedere per morte del reo per Pasquale Girone, non doversi procedere per intervenuta prescrizione per Giuseppe Capano, Nunzio Gramegna, Raffaella Sacco, Marco Marfè, Giovanni Piccirillo, Simona Piccirillo e Stefano Coppola.

 

Condividi questo articolo: