28 Aprile 2024 13:39

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:39

Imperia: “Ferito a terra per 40 minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza”. Le precisazioni della Croce Oro. “Seguita la via più veloce. Arrivati in 16 minuti”

In breve: Lo dichiara Gabriele Lalatta Costerbosa, presidente della Croce d'Oro di Cervo e Imperia, in una nota giunta alla nostra redazione.

La Croce d’Oro di Cervo ha inviato alla nostra redazione una nota in risposta a Antonio Manella che, nel pomeriggio di ieri è intervenuto per primo per soccorrere un 68enne rimasto ferito in un incidente in scooter, in Viale Matteotti, a Imperia.

Secondo quanto dichiarato da Mannella, in una intervista video al nostro giornale, il ferito sarebbe rimasto a terra per 40 minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Versione però smentita da Gabriele Lalatta Costerbosa, presidente della Croce Oro di Cervo e Imperia.

Imperia: “Ferito a terra per 40 minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza”. Le precisazioni della Croce Oro

“In qualità di presidente e legale rappresentante della P.A. incaricata del soccorso e citata nel testo – si legge nella nota di Lalatta – le fornisco, al fine di una più completa informazione e per obiettivo riscontro, i dati che seguono, estratti da tabulati ufficiali (chiamate selettive radio + nostro GPS di bordo).

  • Ricezione della chiamata di soccorso c/o ns. centralino: Ore 15.32
  • Partenza ns. ambulanza di soccorso: Ore 15.33
  • Arrivo sul posto (“Target”): 15.49

Il percorso, di 10,4 Km, dalla nostra sede di via Nazario Sauro 22, Cervo, al luogo del sinistro, in via Matteotti, ha seguito la via più spedita, in sirena, con codice di gravità giallo”.

 

Condividi questo articolo: