27 Aprile 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:57

Donna muore in circostanze sospette, il marito indagato per omicidio

In breve: Il medico legale dell'Asl1 imperiese Andrea Leoncini è stato incaricato di effettuare l'autopsia sul corpo della donna.

A seguito della morte della moglie in circostanze sospette, un uomo di circa 50 anni, artigiano di Sanremo, è indagato a piede libero con l’accusa di omicidio.

Morta in circostanze sospette, il marito indagato per omicidio

I fatti risalgono alla settimana scorsa quando, secondo quanto ricostruito, il marito avrebbe trovato la donna priva di sensi sul divano nella loro casa nell’entroterra di Sanremo, con intorno bottiglie di liquore e flaconi di detersivi vuoti che potrebbero far ipotizzare a un suicidio o a un incidente. La donna, trasportata con urgenza all’Ospedale di Imperia, è deceduta dopo poco.

A spingere gli inquirenti ad approfondire le indagini sono stati i segni di lesioni trovati sul volto della donna che potrebbero essere dovuti a una colluttazione. Da lì è scattata, da parte della Procura, l’iscrizione del marito nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio. L’uomo ha negato ogni responsabilità e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Le indagini sono affidate dal pubblico ministero Antonella Politi alla Squadra Mobile della questura, coordinata da Giovanni Franco. Il medico legale dell’Asl1 imperiese Andrea Leoncini è stato incaricato di effettuare l’autopsia sul corpo della donna, i cui risultati potranno chiarire le cause del decesso.

Nel frattempo, la Polizia, su disposizione della magistratura, ha avviato una serie di accertamenti, dall’acquisizione dei dati informatici dei dispositivi in possesso alla coppia all’audizione di conoscenti e vicini di casa.

Condividi questo articolo: