25 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:17

Imperia: 19enne brutalmente aggredito a pietrate in via Cascione, 26enne condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere

In breve: I fatti risalgono al 19 maggio del 2018, in via Cascione, a Imperia.

È approdato davanti al giudice per le udienze preliminari Anna Bonsigliorio, in Tribunale a Imperia, il processo che vedeva sul banco degli imputati un 26enne (difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri) accusato di lesioni aggravate ai danni di un 19enne (difeso dall’avvocato Riccardo Caracciolo).

Imperia: 19enne aggredito a pietrate in via Cascione, una condanna in Tribunale

I fatti risalgono al 19 maggio del 2018, in via Cascione, a Imperia. Secondo quanto ricostruito, il 19enne stava portando a spasso il cane quando, nei pressi della Galleria Gastaldi, sarebbe stato aggredito e colpito alla testa con una pietra (un “sanpietrino”) da un 26enne. L’aggressore si diede dalla fuga, ma a seguito di accertamenti dei Carabinieri è stato identificato e in seguito denunciato.

A prestare i primi soccorsi al 19enne furono commercianti e passanti, che chiesero immediatamente l’intervento dellambulanza. Il giovane, che aveva riportato un trauma cranico, era stato trasportato al Pronto Soccorso dove venne operato d’urgenza, con successiva prognosi di 50 giorni.

In Tribunale a Imperia l’epilogo della vicenda. Davanti al giudice Anna Bonsignorio, con la formula del rito abbreviato, il 26enne è stato condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere.

Condividi questo articolo: