30 Aprile 2024 05:37

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 05:37

Imperia: “Incrocio pericoloso tra via Serrati e Salita Peri”, l’appello di un 27enne. “Serve uno specchio per migliorare visibilità e prevenire incidenti”/Le immagini

In breve: Questo l'appello di un 27enne, in una lettera inviata al nostro giornale, all'amministrazione comunale di Imperia.  

“Serve uno specchio nei pressi del pericoloso incrocio di Salita Peri, all’intersezione con via Serrati – Questo l’appello di un 27enne, in una lettera inviata al nostro giornale, all’amministrazione comunale di Imperia.

Imperia: incrocio pericoloso tra Salita Peri e Via Serrati. L’appello di un 27enne

“Ogni giorno vediamo continuamente incidenti mancati che per fortuna non si verificano ma sempre dietro l’angolo”. Il pericolo maggiore rimane a chi è fermo allo stop, davanti il concessionario, non avendo visuale libera per via della posizione con l’angolo del palazzo e le macchine in fondo alla discesa del concessionario, per vedere i mezzi in arrivo dal salita, ci si “lancia” letteralmente, sperando di essere più veloce delle macchine che sopraggiungeranno dalla salita.

Il tutto unito al fatto che, le macchine in salita accelerano essendoci una buona percentuale di pendenza, quindi aumentando la possibile forza d’impatto di un eventuale collisione.

Mi ricordo che circa 10-12 anni fa era già presente uno specchio che aiutava notevolmente l’ immissione dallo stop verso l’incrocio, così facendo da non “lanciarsi nel vuoto” e sperare di non incrociare nessuno.

Una volta rotto lo specchio, suppongo da atti vandalici e poi rimosso, non è mai più stato reintegrato.

Chiedo quindi un aiuto a Voi, per migliorare e prevenire magari futuri incidenti su quell’incrocio”.

Condividi questo articolo: