19 Aprile 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:21

12enne preso a calci da due ragazzine perchè ebreo: Giovanni Toti condanna l’aggressione a Livorno. “gesto che non può essere tollerato. A poche ore dalla ricorrenza del Giorno della Memoria”

In breve: Queste le parole di condanna del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, in merito alla violenta aggressione, da parte di due ragazzine di 15 anni, ai danni di un bambino di Livorno, perchè ebreo.

“La notizia dell’aggressione al dodicenne insultato, preso a calci e sputi perchè ebreo da due ragazzine non può che indignarmi, ancora di più perché accaduto a poche ore dalla ricorrenza del Giorno della Memoria – Queste le parole di condanna del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, in merito alla violenta aggressione, da parte di due ragazzine di 15 anni, ai danni di un bambino di Livorno, perchè ebreo.

Bambino aggredito a Livorno perchè ebreo: la condanna di Toti

“Un gesto che non può essere tollerato, banalizzato e ignorato. È necessario che la società si unisca per trasmettere un messaggio contro la discriminazione in ogni sua forma perché le nuove generazioni non vengano cresciute in un clima di odio verso il prossimo.

È un dovere di società civile e istituzioni insegnare loro il rispetto. Il ricordo della storia del nostro paese non può lasciare spazio a episodi di questo genere mentre è doveroso preservare e coltivare la memoria per prevenire episodi razzisti come questo”.

Condividi questo articolo: