28 Marzo 2024 17:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:56

Imperia: scritte naziste a Scuola nel giorno della Memoria. Vergogna in via degli Ulivi, indaga la Polizia / Le immagini

In breve: Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Imperia e della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

Vandali in azione presso la Scuola Primaria di via degli Ulivi (Istituto Comprensivo Littardi) a Porto Maurizio. Ignoti hanno fatto irruzione nell’edificio rubando alcuni oggetti e imbrattando le aule con scritte inneggianti al nazismo e a Hitler, proprio nel Giorno della Memoria.

Imperia: vandali in azione alla scuola di via degli Ulivi

Secondo quanto ricostruito, i vandali sarebbero riusciti a irrompere nell’edificio forzando alcune finestre, probabilmente in orario notturno.

Una volta all’interno, avrebbero tentato di forzare cassetti e armadietti, riuscendo a rubare un computer e alcuni beni alimentari, consumati anche sul posto.

Non paghi, hanno poi imbrattato con gessi e matite le lavagne e i banchi delle classi con insulti e scritte inneggianti al nazismo e a Hitler, proprio nel giorno in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura di Imperia e della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

Condividi questo articolo: