28 Marzo 2024 23:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:17

Taggia: inaugurati un parcheggio e un defibrillatore realizzati da Arte Imperia con il sostegno della Regione. “Opera attesa da 20 anni”/Foto e Video

In breve: Marco Scajola: "Il lavoro sinergico fra Enti diversi ha dato i suoi frutti"

Questa mattina a Taggia, dopo la cerimonia per ricordare le vittime dell’Olocausto, è stato inaugurato il nuovo posteggio in via del Piano. Dopo anni di stallo, con grande volontà ed uno sforzo economico, l’area che versava in stato di abbandono è stata riqualificata ed adibita a posteggio. Nell’occasione è stato anche inaugurato un defibrillatore automatico sistemato nelle vicine case popolari.

Marco Scajola: “Il lavoro sinergico fra Enti diversi ha dato i suoi frutti”

Sottolinea l’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola: “Un intervento importante atteso da anni, che finalmente è stato realizzato. Dal punto di vista burocratico l’iter è stato complesso, grazie alla determinazione, al lavoro sinergico tra Enti e ad un investimento di 152 mila euro, è stata riqualificata l’area e sono stati realizzati nuovi posti auto per i cittadini”.

Dice il sindaco di Taggia Mario Conio:  Un altro importante risultato, frutto della collaborazione con Arte Imperia. Stiamo restituendo alla città quello che è stato per troppi anni un simbolo del degrado. Il mio ringraziamento personale a Antonio Parolini, Amministratore Unico di Arte Imperia, all’assessore Espedito Longobardi per avere seguito la pratica con dedizione e impegno e all’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola”.

“In qualità di Amministratore Unico di A.R.T.E. – spiega Antonio Paroliniho ereditato una situazione complessa, che ha comportato delle difficoltà anche nella gestione delle spese ordinarie dell’Ente. Dopo anni di stallo, con impegno e grazie ad un lavoro di squadra siamo riusciti a realizzare il posteggio”.

Successivamente è stato inaugurato il nuovo defibrillatore posizionato nell’edificio di A.R.T.E. in via del Piano 176. Lo strumento è messo a disposizione della popolazione e due abitanti dello stabile verranno formati per il corretto utilizzo.

“I defibrillatori, progetto importante di alto valore civico”

“Prosegue il nostro impegno per la tutela della salute dei cittadini – afferma Scajoladopo i due defibrillatori installati ad Imperia nelle Case popolari in via Carlo Alberto Dalla Chiesa ed in via dei Piani, oggi inauguriamo quello a Taggia. Sono stati scelti dieci edifici di Edilizia Residenziale Pubblica situati nella provincia di Imperia, in zone con alta densità di popolazione, per avere un servizio di primo soccorso di prossimità. Per ogni defibrillatore installato, inoltre, verrà formato al corretto utilizzo almeno un inquilino delle case popolari per ciascuna postazione. Un progetto importante, dall’alto valore civico, che può salvare delle vite”.

Il progetto dei defibrillatori – conclude Parolinirappresenta l’impegno di A.R.T.E. Imperia per la divulgazione della cultura del primo soccorso: questo strumento ed una minima formazione sul suo utilizzo possono fare la differenza”.



Condividi questo articolo: