25 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:06

Sanremo 2022: tutto pronto in città per l’inizio della kermesse. Varchi davanti all’Ariston, si attende la Costa Toscana / Le immagini

In breve: Non sarà richiesto, invece, il test per il pubblico delle serate, che potrà accedere (con capienza al 100%) esibendo il Super Green Pass e indossando la mascherina FFP2.

È tutto pronto per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, con la direzione artistica, per il terzo anno consecutivo, di Amadeus, che andrà in onda su Rai Uno da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Sanremo 2022: tutto pronto in città per l’inizio della kermesse

La città dei fiori si sta preparando alla kermesse che accoglierà tutto l’entourage, dai conduttori ai big in gara, dai grandi ospiti ai numerosi membri dello staff.

Vista la pandemia ancora in corso, per evitare assembramenti e possibili situazioni a rischio di contagio, Sanremo si è attrezzata con varchi per distribuire la folla intorno al Teatro Ariston. In prossimità dell’entrata è stato allestito un tendone dedicato ai tamponi per gli addetti ai lavori, che sono costantemente monitorati.

Non sarà richiesto, invece, il test per il pubblico delle serate, che potrà accedere (con capienza al 100%) esibendo il Super Green Pass e indossando la mascherina FFP2. Sono previsti accessi e percorsi diversificati per cast, artisti, membri dell’orchestra ed è stabilito un numero massimo di persone per ogni area.

All’interno del noto teatro le prove proseguono e tutti sono al lavoro per gli ultimi dettagli.

Per domenica mattina è previsto l’arrivo della nave da crociera Costa Toscana che si trasformerà in un vero e proprio studio televisivo di supporto. Non sarà presente pubblico all’interno, solo il cast e gli operatori.

Foto di Claudio Mandica

Condividi questo articolo: