26 Aprile 2024 17:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:53

Imperia: ponte di Borgo d’Oneglia, affidato incarico di progettazione per 200 mila euro

In breve: Il ponte, lungo circa 100 metri, è di fondamentale importanza logistica in quanto unico accesso alla località di Borgo d’Oneglia.

È stato affidato l’incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva del ponte di Borgo d’Oneglia, frazione di Imperia.

Il ponte, infatti, verrà demolito e ricostruito per mitigare il rischio idraulico ed idrogeologico con l’obiettivo di aumentare il livello di resilienza delle strutture e delle infrastrutture del Comune di Imperia.

Imperia: ponte di Borgo d’Oneglia, affidato incarico di progettazione per 200 mila euro

Dopo aver aperto la procedura per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva e esecutiva, il Comune di Imperia ha affidato l’incarico al RTP costituito da Integra (mandataria) e Arch. Danilo Vespier (mandante), per un importo di 119.536 euro, interamente finanziato con fondi ministeriali.

Il ponte, lo ricordiamo, lungo circa 100 metri, è di fondamentale importanza logistica in quanto unico accesso alla località di Borgo d’Oneglia. Esso infatti consente l’attraversamento del torrente Impero, mettendo in collegamento via Nazionale, posta sulla sponda sinistra, con il centro storico.

 

 

Condividi questo articolo: