23 Aprile 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:04

Viabilità: da lunedì chiusa al traffico la provinciale a Ponti di Pornassio. Per raggiungere Montegrosso e Mendatica si passerà da Cosio

In breve: La chiusura dovuta ai lavori per la nuova fognatura del paese

Da lunedì scatterà la chiusura al traffico della strada provinciale che da Ponti di Pornassio conduce verso Montegrosso Pian latte e Mendatica. Per raggiungere i due paesi sarà quindi necessario passare da Cosio d’Arroscia.

La chiusura dovuta ai lavori per la nuova fognatura del paese

La chiusura si rende necessaria per consentire i lavori di rifacimento della rete fognaria di Ponti di Pornassio, che era stata quasi completamente distrutta dall’alluvione del 2020. Al momento non si sa con certezza per quanto tempo si protrarranno gli interventi e quindi la chiusura della strada. Molto dipenderà dalle difficoltà che verranno incontrate nel corso dei lavori, quali la presenza di roccia e di altri impianti come reti telefoniche e del gas.

Interventi finanziati dalla Regione con i fondi delle somme urgenze per i danni dell’alluvione del 2020

Il cantiere interesserà soprattutto la parte più stretta della via, che attraversa la frazione del comune di Pornassio. I lavori sono stati finanziati dalla Regione, attraverso i fondi per le somme urgenze e hanno già visto un primo intervento per spostare la vecchia rete fognaria che correva lungo il torrente Arroscia, nella parte più alta del paese. In questo modo, un’eventuale futura piena del torrente non potrà più danneggiare le condotte.

Condividi questo articolo: