18 Aprile 2024 05:09

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:09

Pallanuoto femminile, Serie A2: Rari Nantes Imperia, parla il capitano Sowe. “Non vediamo l’ora di cominciare”

In breve: "Obiettivo? Fare meglio che possiamo e sbagliare meno possibile. Vogliamo raggiungere la salvezza senza passare dai playout, come l'anno scorso".

Il capitano della Rari Nantes Imperia femminile Sarah Sowe ha parlato in vista dell’avvio dei campionati. La data stabilita dalla FIN è quella del week-end del 5 (per la Squadra maschile) e 6 (per la femminile) febbraio. Le giallorosse cominceranno a Firenze e le precedenti partite verranno ricalendarizzate.

Pallanuoto femminile, serie A2: campionato al via, Rari Nantes Imperia ai nastri di partenza

“Non abbiamo mai smesso di allenarci – dichiara Sowe – Non vedevamo l’ora di cominciare poi purtroppo con l’aumento dei contagi è saltato tutto; forse meglio così per tutti i campionati. Continuiamo ad allenarci forte in attesa dell’inizio. Più della metà delle squadre del nostro girone non le conosciamo e loro non conoscono noi. Quindi sarà una sorpresa sotto tutti i punti di vista. “

Sowe è in Rari dal 2008 e, tra i pali, ha raccolto la pesante eredità lasciata da Giulia Gorlero. Il capitano ha raccontato quali sfide ha cerchiato sul calendario:” Direi Aquatica Torino perchè, per la terza volta di fila, sarebbe stato il nostro debutto stagionale e perchè abbiamo fatto lo stesso percorso. Siamo salite nello stesso anno, siamo spesso capitate nello stesso girone ed è sempre una partita avvincente. Ci conosciamo ed è una partita che aspettiamo sempre così come le avversarie liguri, quali Locatelli o Rapallo. Tra ragazze ci conosciamo e rimangono partite sentite”.

Nella scorsa stagione, le giallorosse sono passate dai playout. Appuntamento che quest’anno vorrebbero evitare:Obiettivo? Fare meglio che possiamo e sbagliare meno possibile. Vogliamo raggiungere la salvezza senza passare dai playout, come l’anno scorso”.

Condividi questo articolo: