28 Marzo 2024 14:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:32

Diano Marina: addio a Gianni Greco, il cordoglio di Francesco Bregolin (Fdi). “Ciao grande Zorba, ti ricorderemo sempre”

In breve: "E’ venuto a mancare un amico, un’istituzione del GolfoDianese".

Il circolo dianese di Fratelli d’Italia, nella figura del portavoce e presidente del consiglio comunale di Diano Marina, Francesco Bregolin, ha inviato una nota stampa per esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età di 73 anni, di Gianni Grecostimatissimo imprenditore, titolare dell‘HoteArc en Ciel di Diano Marina.

Diano Marina: Francesco Bregolin (Fdi) ricorda Gianni Greco

E’ venuto a mancare un amico, un’istituzione del GolfoDianese – si legge nella nota – Gianni era un abile, abilissimo imprenditore, ‘racchiuso’ in un personaggio romanzesco.

Il suo cappello ‘Panama’ (ci teneva in ogni occasione a sottolineare che era originale… e ogni volta raccontava la storia di come lo aveva avuto!), sfoggiato in tutte le occasioni, il suo vocione, le sue risate, i suoi ‘buoni consigli’ che ti dava tra uno scappellotto e una parolaccia, e quella barba che completava perfettamente la sua immagine, erano le caratteristiche che lo rendevano unico e riconoscibile a tutti.

Da poco il suo albergo aveva ricevuto le ‘4 Stelle’: ci teneva moltissimo e ci è arrivato grazie all’impegno, alla lungimiranza e al duro lavoro, senza facendolo mai pesare su nessuno.

Gianni era una persona buona e amato da tutti, scomparso troppo presto.

Per noi è stato un amico: ha frequentato Alleanza Nazionale negli anni ’90, candidandosi pure alla carica di Consigliere Provinciale e mancando l’elezione di un soffio. Proprio quella tornata elettorale ha regalato, a noi all’epoca ragazzini di 17/18 anni, una figura inenarrabile, con un senso dell’umorismo ed un’autoironia eccezionale.

Ciao Grande Zorba, ti ricorderemo sempre.

A nome di tutto il ‘Circolo Fratelli d’Italia del Golfo Dianese‘, e anche a nome di quei diciottenni di un tempo, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Condividi questo articolo: