27 Aprile 2024 03:50

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:50

IMPERIA. IL RETRAINING DEI MILITI DELLA CROCE BIANCA PER SIMULARE IL SOCCORSO NELLE GARE DA RALLY/LE IMMAGINI

In breve: L'obiettivo era quello di allenare i militi in vista delle numerose assistenze a vetture da corsa che la squadra andrà a svolgere durante la stagione agonistica

CROCEBIANCA.jpgImperia. Nella giornata di ieri, la Croce Bianca di Imperia, ha svolto un retraining, ossia la simulazione di un’estricazione da un’auto da rally. L’obiettivo era quello di allenare i militi in vista delle numerose assistenze a vetture da corsa che la squadra andrà a svolgere durante la stagione agonistica.

Al retraining hanno partecipato oltre 30 persone, tra dipendenti e volontari e la macchina, una Honda Civic Type-R Gr.A , è stata gentilmente prestata da Massimo Balbi (pilota locale e titolare di una stazione di servizio ad Imperia Porto Maurizio) che, appena saputo dell’iniziativa si è subito reso disponibile a fornire il mezzo sul quale constatare le problematiche dell’estricazione da un’auto da gara (causate dai tubi dell roll bar, dai sedili anatomici e dagli spazi molto stretti in cui si deve lavorare).

Condividi questo articolo: