28 Marzo 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:36

Liguria: Poste, scatta lo sciopero dello straordinario per i lavoratori. “Mancanza di personale e continuo peggioramento delle condizioni di lavoro”

In breve: Lo sciopero è stato proclamato dal Sindacato lavoratori Comunicazione Cgil contro la carenza di organico.

Parte oggi e terminerà il prossimo 28 febbraio lo sciopero dello straordinario per il personale di Poste in Liguria. Lo sciopero è stato proclamato dal Sindacato lavoratori Comunicazione Cgil contro la carenza di organico.

Liguria: Poste, scatta lo lo sciopero dello straordinario per i lavoratori

“E’ sufficiente recarsi davanti ad un qualunque sportello Postale per verificare le code alle quali sono sottoposti i cittadini, senza contare le difficoltà degli operatori del back office o dei portalettere, molti precari – afferma Umberto Cagnazzo Coordinatore regionale Slc Cgil Liguria.

“Il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro è tra le motivazione alla base della mobilitazione nella quale si inseriscono le questioni legate al controllo del green pass, da domani 1 febbraio, e che non siano messe a disposizione del personale le mascherine FFP2, salvo alcune mansioni particolari come i consulenti finanziari e il personale in auto protezione.

La richiesta di Slc Cgil a Poste è quella di avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, entrambi stanchi nel dover quotidianamente far fronte ad una situazione di emergenza”.

 

Condividi questo articolo: