25 Aprile 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:06

Liguria: non superano esame per OSS e fanno ricorso, Consiglio di Stato annulla il concorso. Parla Alisa. “Mere questioni formali. Attivate procedure per ripetere prova”

In breve: Le assunzioni previste sono 274 e hanno l’obiettivo di assicurare il fabbisogno necessario per gli ospedali della Liguria.

E’ stata depositata dal Consiglio di Stato la sentenza con la quale viene respinto il ricorso di Alisa e altri soggetti che avevano presentato ricorso contro la decisione del TAR in merito all’annullamento della prova pratica per l’assunzione a tempo determinato di personale Oss.

Il Tribunale Amministrativo Regionale aveva accolto le richieste avanzate da alcuni candidati che non avevano superato la prova.

Il Consiglio di Stato ha confermato la decisione, annullando di fatto la prova. Le assunzioni previste sono 274 e hanno l’obiettivo di assicurare il fabbisogno necessario per gli ospedali della Liguria.

A seguito della decisione del Consiglio di Stato, che si basa su mere questioni formali, lette le motivazioni e dopo una attenta valutazione della sentenza, Alisa provvederà ad attivare tutte le procedure per attivare e ripetere la prova pratica, con la maggiore tempestività possibile.

C.S.

Condividi questo articolo: