26 Aprile 2024 17:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:35

Prelà: lupi avvistati nei pressi del centro abitato, timori per capre e animali domestici. Parla Sindaco Gandolfi. “Niente allarmismi, ma prestate massima attenzione”

In breve: Alcuni residenti affermano di aver avvistato 2/3 esemplari camminare lungo la provinciale intorno alle 8 del mattino.

Lupi avvistati vicino al centro abitato. Succede a Prelà, paese dell’alta Val Prino. A raccontarlo sono gli stessi abitanti, preoccupati anche per il ritrovamento di capre dilaniate e per la sparizione di cani domestici.

Prelà: lupi avvistati nei pressi del centro abitato

Nel dettaglio, alcuni residenti affermano di aver avvistato 2/3 esemplari camminare lungo la provinciale questa mattina.

“Non voglio creare allarmismo – afferma il Sindaco di Prelà Mattia Gandolfi –  A volte si potrebbe trattare non di lupi bensì di cani inselvatichiti o altri animali. In ogni caso, posso consigliare ad esempio di conferire l’umido al mattino del giorno di raccolta e non la sera prima, per evitare che l’odore di cibo possa attirare animali selvatici vicino alle case.

Invito tutti gli abitanti a prestare la massima attenzione e a segnalare situazioni che potrebbero essere utili in modo tale da agire in modo mirato e puntuale”.

Condividi questo articolo: