24 Aprile 2024 11:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:26

IMPERIA. LA COMUNITÀ ISLAMICA SCENDE IN PIAZZA PER IL CORTEO PROPALESTINA. OLTRE 300 I MANIFESTANTI/FOTO E VIDEO

In breve: Il leader della Comunità Hamza Piccardo: "Israele Stato terrorista che vuole soltanto distruggere il popolo palestinese. Qualcuno si muova per far finire questo massacro"

image

IMPERIA – Oltre 300 persone hanno partecipato questo pomeriggio alla manifestazione indetta dalla comunità islamica di Imperia in sostegno al popolo palestinese vittima in questi giorni dei raid israeliani che hanno causato oltre 330 vittime molte delle quali donne e bambini. Il corteo è partito da piazza De Amicis per poi arrivare sulla spianata e percorrere via Amendola, via Bonfante, piazza Dante e via Belgrano. Molte le donne e i bambini che hanno partecipato al corteo.
IL LEADER DELLA COMUNITÀ ISLAMICA HAMZA PICCARDO: “Israele Stato terrorista che vuole soltanto distruggere il popolo palestinese. Qualcuno si muova per far finire questo massacro”
“Abbiamo voluto fare questa manifestazione oggi, per protesta, e per dimostrare la nostra rabbia per quello che sta succedendo a Gaza in questi giorni dove la popolazione civile della città viene bombardata, viene massacrata. È una cosa terribile, che ci addolora profondamente, specialmente in questo mese, nel quale stiamo trascorrendo il periodo di Ramadan, quindi siamo particolarmente sensibili a tutto quanto è ingiustizia nel mondo. Quella sua Gaza e sul popolo palestinese è forse l’ingiustizia più grande che dura ormai da due secoli. Noi speriamo con tutto il cuore che qualcuno si muova per far finire questo massacro, questo eccidio continuo. Israele deve essere messa di fronte alle proprie responsabilità, Israele ha trascurato e rinnegato decine di risoluzione dell’ONU. Niente è stato fatto contro Israele, Israele deve comportarsi come uno Stato civile, se è uno Stato civile. Ma con quello che sta facendo oggi dimostra di essere uno Stato terrorista, uno Stato militarista, che vuole soltanto distruggere il popolo palestinese. Contro tutto questo noi oggi stiamo protestando”.

IL DISCORSO FINALE DEL LEADER DELLA COMUNITÀ ISLAMICA HAMZA PICCARDO

LA MANIFESTAZIONE PER LE STRADE DI IMPERIA

Condividi questo articolo: