18 Aprile 2024 03:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:25

Imperia, Circolo Tennis e Don Quique Padel insieme per potenziare l’offerta: “Presto inaugureremo il quarto campo di padel”

In breve: Sui campi imperiesi un team di maestri per far crescere i giovani

Il Circolo del Tennis di Imperia si appresta a realizzare un campo da padel-tennis, un pergolato e la sistemazione giardino esistente all’interno del Circolo di località San Lazzaro.

Il progetto avanzato dal presidente del Circolo del Tennis Paolo Aceti e firmato dall’architetto Fabrizio Daneri di Imperia, e prevede la realizzazione di un campo di 200 metri quadrati, con il versamento di 2.240 euro di oneri concessori al Comune di Imperia.

Circolo Tennis e Don Quique Padel insieme per potenziare l’offerta

Spiega il presidente Paolo Aceti“Il nuovo corso del Circolo Tennis Imperia, che da qualche anno ha avviato una proficua sinergia col Don Quique Padel Imperia, si appresta ad inaugurare il quarto campo da padel all’interno del proprio perimetro, rigorosamente di stampo Don Quique. Non solo, grazie ad un accordo stretto di recente, gli amici del Don Quique si faranno carico della realizzazione dell’impianto di illuminazione di due campi da tennis; infine, nei prossimi mesi, inaugureremo la nostra nuova palestra, a disposizione dei soci tennis e padel e delle squadre agonistiche. Ci tengo anche a fare un grande in bocca al lupo a Fabiano e Cecilia Berio, che dal 1° gennaio hanno preso in eredità il bar ristorante del Circolo, precedentemente condotto dallo storico gestore Franco Ferrari. Stanno lavorando con grande entusiasmo riscuotendo grandi consensi. Per chiudere, abbiamo fatto del nostro meglio per arricchire l’offerta del Circolo: vogliamo confermarci come centro sportivo, ricreativo e agonistico, tra i più prestigiosi della nostra regione e siamo certi che i nostri soci saranno felici e orgogliosi di farne parte.”

Sui campi imperiesi un team di maestri per far crescere i giovani

Aggiunge Giovanni Fornaro, presidente del Don Quique Padel Imperia: “Attendiamo ormai da mesi la  realizzazione del quarto campo e non vediamo l’ora che sia pronto. Per noi significa riuscire ad ampliare le ore di campo a disposizione della scuola padel -adulti e bambini e dell’agonismo. Quest’ultimo in particolare, con l’obbiettivo di alzare il livello dei nostri  atleti per ottenere sempre migliori risultati nei tornei individuali, ma soprattutto nei campionati a squadre, che competono nelle categorie giovanili e nelle categorie D e C; abbiamo grandi aspettative sulla serie C, con una squadra completamente rinnovata ed estremamente competitiva. Il campo aggiuntivo rappresenta inoltre la ciliegina sulla torta del nuovo progetto sportivo: vogliamo dare vita ad una nuova generazione di piccoli giocatori di padel. Già ora abbiamo diversi U18 di grande talento, ma vedrete nei prossimi anni. Tutto ciò oggi è possibile anche grazie ad un team di maestri di primordine: maestro d’eccellenza Matias Granes, nato e cresciuto in una delle più prestigiose accademie argentine di padel ed ex numero 38 di Argentina; ma anche Martina Grosso, già maestra di tennis molto conosciuta nel ponente ligure; infine il sottoscritto, maestro nazionale e direttore tecnico del club, a guidare un settore agonistico Don Quique sempre più ricco. Infine, il Don Quique da quest’anno è orgogliosamente anche centro federale e ospiterà raduni regionali e corsi da istruttore organizzati dalla FIT. E vedrete, le sorprese non sono finite”.

Condividi questo articolo: