24 Aprile 2024 03:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:37

Imperia: 18enne a processo per tentato omicidio. Accoltellò un 17enne al culmine di una spedizione punitiva

In breve: Si è aperto oggi, 4 febbraio, in Tribunale a Imperia, il processo, con la formula del rito abbreviato, che vede sul banco degli imputati un 18enne accusato di tentato omicidio aggravato.

Si è aperto oggi, 4 febbraio, in Tribunale a Imperia, il processo, con la formula del rito abbreviato, che vede sul banco degli imputati un 18enne albanese accusato di tentato omicidio aggravato per aver accoltellato un 17enne, a Pontedassio, nel febbraio dello scorso anno.

Accoltellamento Pontedassio: a processo 18enne

Questa mattina il Gup Massimiliano Botti, dopo la costituzione di parte civile formalizzata dal legale del 17enne, l’avvocato Piera Poillucci, ha fissato la discussione per il prossimo 17 giugno. Il 18enne albanese è difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri.

Secondo l’accusa l’accoltellamento fu una spedizione punitiva. Il 18enne, arrestato in tempo record dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Imperia , sarebbe partito da Diano Marina, con un coltello, insieme a un cpmplice, per vendicare  un amico, il giorno precedente raggiunto da pugno al volto.

Obiettivo della spedizione il 17enne che, rintracciato a Pontedassio, presso il campo sportivo, sarebbe stato invitato a mettersi in ginocchio e a chiedere scusa davanti a tutti. Al rifiuto ne sarebbe nata una colluttazione. Nel caos il 18enne albanese avrebbe tirato fuori il coltello, colpendo il 17enne prima alla nuca e, successivamente, dopo averlo rincorso, alla schiena. Il 18enne sarebbe poi fuggito a bordo di un motorino. Il 17enne vittima dell’accoltellamento venne operato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le ferite riportate, in particolare per la perforazione del polmone.

La volontà di uccidere la vittima venne confermata anche dalla perizia del medico legale Andrea Leoncini, nominato dal Pm. Da qui la contestazione di tentato omicidio.

Condividi questo articolo: