26 Aprile 2024 22:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:43

Imperia: ciclista travolge pedone sulle strisce pedonali, condannato in Tribunale a 9 mesi di carcere

In breve: Come riscostruito dall'accusa il 71enne, a bordo della sua bici, non si è fermato in prossimità delle strisce pedonali, travolgendo una donna che stava attraversando la strada.

Nove mesi di carcere, pena sospesa, e 7 mila euro di provvisionale come risarcimento danni. Questa la sentenza di condanna pronunciata dal giudice monocratico Francesca Minieri per un ciclista 71enne, a processo in Tribunale a Imperia per aver investito una donna sulle strisce pedonali a Diano Marina.

Imperia: ciclista travolge pedone sulle strisce, condannato in Tribunale

Come riscostruito dall’accusa il 71enne, a bordo della sua bici, non si è fermato in prossimità delle strisce pedonali, travolgendo una donna che stava attraversando la strada. La vittima, colpita con violenza, è caduta a terra riportando un trauma cranico fracciale e lesioni gravi ritenute guaribili in 99 giorni dopo il ricovero d’urgenza in Ospedale. 

Al termine del processo il giudice Francesca Minieri ha accolto la richiesta di condanna del Pubblico Ministero, stabilendo per il 71enne, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi, una pena pari a 9 mesi di carcere, oltre al pagamento di una provvisionale di 7 mila euro come risarcimento danni alla vittima, rappresentata dall’avvocato Serena Pilati. Il giudice, inoltre, ha disposto che la sospensione condizionale della pena sia subordinata al pagamento della provvisionale. 

Condividi questo articolo: