25 Aprile 2024 22:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:07

Ferruccio Sansa a Imperia: “Preoccupato dall’invasione dei Grimaldi nel ponente ligure, stop al cemento. Mafia? Bisogna ammettere che esiste”

In breve: Sansa: "Il Principato alla conquista del Ponente ligure. Da dove arrivano tutti questi soldi?"

In occasione della sua visita in provincia di Imperia, il consigliere regionale d’opposizione Ferruccio Sansa oggi ha incontrato anche alcuni anziani ospiti di case di riposo, ha visitato il carcere di Sanremo e si è soffermato sulla situazione del Ponente Ligure, focalizzando l’attenzione in particolare sugli investimenti che in questo territorio sta realizzando la famiglia Grimaldi di Monaco. Sansa ha anche evidenziato il pericolo delle infiltrazioni mafiose in questo territorio.

Ferruccio Sansa: “Il Principato alla conquista del Ponente ligure. Da dove arrivano tutti questi soldi?”

Spiega Sansa: “Abbiamo fatte molte tappe. Oggi ci siamo occupati dei Grimaldi che invadono il ponente ligure. C’è la questione che vogliono fare vicino al confine, che a me ha lasciato perplesso, ancora cemento in una zona bellissima. I Grimaldi sono già nel porto di Ventimiglia, vogliono andare anche nel porto di Sanremo. Il Principato alla conquista del ponente ligure. È una zona molto delicata dal punto di vista economico, vorrei sapere da dove arrivino tutti questi soldi e contrastare questa continua deriva verso il cemento. L’unica cosa che sappiamo fare è cementificare. Sono stato anche nel carcere di Sanremo, abbiamo un numero di tentativi di suicidio altissimo. Oggi sono andato a visitare due case di riposo. È giusto che un consigliere regionale si accerti delle condizioni di vita degli anziani. Ho trovato molta solitudine. C’è il Covid, ci sono delle strutture che a volte sono obsolete. È importante che la regione segue continuamente le condizioni delle case di riposo dove stanno i nostri anziani”.

C’è anche il problema delle infiltrazioni mafiose?

“Questo è un problema fondamentale, quando faccio degli interventi sulla mafia non li legge nessuno. Questo mi preoccupa molto, la consideriamo come una cosa che ci disturba, che ci offende. Dire che la mafia non c’è è l’errore più grande che si possa fare. Non è soltanto la mafia di chi è venuto dal sud, ammettere che c’è la mafia è una cosa che ci costa molto. Ormai c’è una zona grigia di persone che sono mafiosi e che sono liguri doc. L’infiltrazione mafiosa fa perdere posti di lavoro, danneggia enormemente le imprese,  fa lavorare male le istituzioni. Ci nuocciono profondissimamente eppure rimuoviamo questo problema”.

In merito al suo post sull’elezione di Claudio Scajola a presidente della Provincia, che risposte ha avuto?

“Ho avuto quelle che mi aspettavo, il silenzio“.

Condividi questo articolo: