29 Marzo 2024 03:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:32

Bordighera: identificato e denunciato dai carabinieri il responsabile dei danneggiamenti alla vetrina del bar “Da Gaggio”

In breve: Non un colpo di arma da fuoco, ma una biglia lanciata con una fionda

È già stato identificato il presunto responsabile del danneggiamento della vetrata del bar “Da Gaggio” di Bordighera. Il fatto era stato denunciato ieri mattina ai Carabinieri della locale Stazione, quando il titolare dell’attività ha trovato un foro di dimensioni circolari di 5 mm circa sulla vetrata dell’esercizio e, ritenendo fosse un colpo d’arma da fuoco, ha chiamato i militari.

Non un colpo di arma da fuoco, ma una biglia lanciata con una fionda

Le indagini – iniziate con accurati accertamenti tecnici – sono state avviate dai Carabinieri della Stazione in stretta collaborazione con il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile. L’ascolto delle persone residenti nell’area ha permesso di accertare preliminarmente come nessuno avesse avvertito colpi d’arma da fuoco: la circostanza, però, poteva essere ritenuta puramente indicativa, se non fuorviante. Parallelamente, l’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private ha consentito di individuare il preciso istante in cui la vetrata è stata danneggiata (nel pomeriggio del giorno 3, poco dopo l’orario di chiusura) e di rilevare la corrispondenza tra il momento del danno ed il passaggio di un veicolo.

Gli accertamenti condotti hanno quindi permesso ai Carabinieri di risalire al proprietario del mezzo: i militari – acquisita la necessaria cornice di sicurezza che è imperativa in queste circostanze – hanno eseguito una perquisizione domiciliare nel corso della quale è stata rinvenuta e sequestrata una fionda. Nessuna traccia, invece, delle biglie in ferro/acciaio che potrebbero essere state utilizzate per colpire la vetrina.

La persona è stata denunciata all’Autorità giudiziaria in quanto ritenuta responsabile di danneggiamento.

Condividi questo articolo: