19 Aprile 2024 07:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:01

Diano Marina: nuovo guasto alla condotta del Roja. Chiusa al traffico la zona di Molo Landini, i lavori prenderanno il via domattina/Foto e Video

In breve: Allagata anche la strada di accesso al Camping Angolo di Sogno di via Torino

Ancora una volta la condotta principale del Roja, che da Imperia porta l’acqua al Golfo Dianese ha ceduto. Questa volta il danno si è verificato a Diano Marina nella zona di Molo Cavour, meglio nota come Molo Landini.

Allagata anche la strada di accesso al Camping Angolo di Sogno di via Torino

A dare l’allarme alla Polizia municipale dianese sono stati i titolari del Camping Angolo di Sogno di via Torino che si sono ritrovati con la strada di accesso alla struttura allagata dall’acqua che fuorusciva dal muro di contenimento della strada soprastante. L’area di molo Cavour è stata quindi chiusa al traffico, mentre in via Torino è stata creata una sorta di piccola arginatura per incanalare l’acqua in un tombino.

L’intervento di riparazione prenderà il via domattina, ma la situazione viene monitorata

I tecnici di Rivieracqua sono subito intervenuti per iniziare a individuare il punto esatto del guasto, che è stato accertato essere nella condotta principale. Trattandosi ancora una volta di un lavoro piuttosto complesso e con qualche incertezza rispetto alle condizioni del tubo, è stato deciso di intervenire con la riparazione a partire da domattina. Lavorando oggi infatti si rischierebbe di non avere a disposizione tutti i ricambi necessari e di lasciare senz’acqua il Golfo Dianese inutilmente.

In ogni caso i tecnici di Rivieracqua hanno deciso di tenere la situazione sotto costante monitoraggio, pronti a intervenire in qualsiasi momento nel malaugurato caso che la rottura dovesse estendersi ulteriormente e causare problemi ancora più gravi.

Condividi questo articolo: